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ToolKit 3D
Novità assoluta! Acquistando questi file potrai stampare autonomamente il tool necessario per l'estrazione del gruppo testine.
I file sono in formato stampabile STL (StereoLithography o Standard Triangulation Language) ovvero linguaggio di triangolazione standard), compatibile con qualsiasi programma di stampa 3D o software CAD.
Grazie a questi file, potrai autonomamente provvedere alla stampa 3D con la tua stampante, modificando i parametri relativi ai supporti aggiuntivi ed alla piattaforma di distacco.
Una volta stampato l'oggetto, sarà possibile, unitamente alle normali attrezzature di laboratorio, provvedere alla sostituzione del gruppo testine in base al modello di disco Seagate, Western Digital, Toshiba, Samsung, etc., in relazione al formato del disco (3,5 o 2,5 pollici) ed al numero di testine presenti (1, 2, 3, etc.).
Vantaggi
- nessun limite di stampa, puoi stampare tutti gli oggetti che desideri;
- puoi modificare i supporti e la piattaforma per una resa migliore;
- nessuna attesa e nessun costo di spedizione, una volta scaricato puoi importalo nei software di stampa, inserire i supporti e la piattaforma di distacco e stampare;
- puoi acquistare da ogni parte del mondo, senza alcun limite;
Svantaggi
- necessaria stampante 3D.
Elenco Modelli Disponibili
MARCA MODELLO TIPO PIATTI TESTINE Seagate ST 2.1
2,5''1 max 2 ST 2.2 2 max 4 ST 2.3 3 max 6 ST 2.4 4 max 8 ST 2.5 5 max 10 SST 2.1 2,5''SAS 1 max 2 SST 2.2 2 max 4 SST 2.3 3 max 6 ST 3.1.3
3,5''3 max 6 ST 3.2.3 3 max 6 ST 3.3.2 2 max 4 ST 3.3.4 4 max 8 ST ES 3.5 5 max 10 ST EX 3.5 5 max 10 WesternDigital W 2.2 2,5'' 2 max 4 W 2.3 3 max 6 W 2.4 4 max 8 W 2.5 5 max 10 W 3.1 3,5'' 1 max 2 W 3.2 2 max 4 W 3.3 3 max 6 W 3.4 4 max 8 W 3.5 5 max 10 Hitachi
HGST
H 2.1 2,5'' 1 max 2 H 2.2 2 max 4 H 3.1.2 3,5'' 2 max 4 H 3.1.3 3 max 6 H 3.5 5 max 10 HUS 2.2 2,5''SAS 2 max 4 Toshiba TD 2.2 2,5'' 2 max 4 TD 2.3 3 max 6 TD 2.4 4 max 8 Fujitsu FU 2.2 2,5'' 2 max 4 FUS 2.2 2,5''SAS 2 max 4 Samsung SX 2.2 2,5'' 2 max 4 SX 2.3 6 max 6 -
Catalogo schede PCB
Il nostro catalogo contiene centinaia di modelli divisi per marca/costruttore. Le pcb vengono tutte testate, smontate da dischi con settori danneggiati, pulite e rigenerate per un nuovo utilizzo.
La maggior parte dei modelli necessitano di un'operazione particolare per essere adattate al proprio disco e risultare perfettamente compatibili, definita "swap dell'eprom". Qui trovi tutte le informazioni preliminari.
Se hai difficoltà a trovare il modello della tua scheda, puoi utilizzare questa breve guida all'identificazione.
Scopri l'offerta per i nuovi clienti che necessitano del servizio espresso di riparazione/sostituzione della pcb!
Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattarci.
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Archivio Firmware
Quando non si tratta di un problema meccanico o elettronico, molto probabilmente la causa del guasto del nostro disco sarà relativa al firmware interno. In realtà è' una delle situazioni più frequenti (statisticamente) che troviamo a dover gestire.
Prima di tutto occorre comprendere che un hard disk (sia magnetico che ssd) necessita, per un funzionamento preciso e senza errori, di una serie di istruzioni informatiche che hanno come funzione quella di gestire tutta una lunga serie di processi, oltre a quelle classiche di lettura e scrittura delle informazioni scritte sui piatti magnetici (es. avvio, verifica della rotazione dei piatti, verifica del funzionamento delle testine, registrazione di eventi, spegnimento, configurazione di allineamento delle testine, etc.).
Il firmware di un hard disk lo possiamo immaginare come un vero e proprio sistema operativo, composto essenzialmente da file (chiamati in gergo "moduli"). Ogni casa costruttrice (Seagate, Western Digital, Toshiba, Samsung, etc.) adotta modi diversi di scrivere i moduli e registrarli sul disco.
Il firmware è scritto in gran parte sul disco (moduli), in una zona dedicata ed esclusiva (l'utente normale non può accedervi) chiamata "service area", che si differenzia dall'user data dove invece sono memorizzati i dati dell'utente. Per poter accedere al service area (SA) occorrono delle attrezzature speciali specifiche per il recupero dati, l'esecuzione di tentativi maldestri da parte dell'utente non fanno altro che peggiorare la situazione e ridurre le percentuali di successo di un eventuale tentativo successivo di recupero professionale.
In alcuni casi esistono più copie del firmware gestite dalle testine (es. per i western digital parleremo di "copia 0" per la "testina n.0" e "copia 1 per la "testina n.1", per i seagate parleremo di "volumi", etc.), quindi anche la marca del disco richiede tecniche differenziate di risoluzione ed i costi possono leggermente differenziarsi.
Quando il firmware è corrotto, il risultato classico che possiamo osservare è che il disco non viene identificato dal PC, anche se apparentemente non mostra sintomi di malfunzionamento. Infatti nel 99% dei casi non si sentono ticchettii, il motore gira regolarmente, si sentono i rumori classici della testina che esegue delle operazioni di allineamento sul disco ma senza ticchettare. In altri casi, soprattutto con i seagate, il disco viene identificato ma con capacità diversa da quella reale o addirittura con capacità pari a 0 GB, oppure quando si cerca di inizializzare il disco si ricevono dal sistema operativo dei messaggi di errore (es. errore di ridondanza, impossibile inizializzare o formattare).
Anche se molto grave, questo problema può essere risolto. Nella quasi totalità dei casi è possibile accedere nuovamente all'user data e procedere al salvataggio dei dati.
I pacchetti firmware estratti dai dischi non contengono informazioni relative al suo utilizzatore ma solo il contenuto del service area. Alcuni pacchetti contengono anche la copia delle tracce e della Rom originale, i file system e gli estratti della Ram, copie virtuali utili per la risoluzione dei problemi con apparecchiature speciali della AceLab, MRT, SalvationData ed simili.
Ricapitolando, i sintomi classici di un errore firmware sono i seguenti:
- il disco sembra funzionare regolarmente (si avvia, non si sentono ticchettii) ma non viene identificato dal PC;
- il disco viene identificato con una capacità di memorizzazione errata (non si sentono ticchettii);
- quando viene identificato, il sistema operativo restituisce un errore di ridondanza (non si sentono ticchettii);
- dopo l'identificazione non è possibile accedere ai dati (non si sentono ticchettii).
La risoluzione di questo tipo di problema richiede apparecchiature speciali e professionali e tecnici specializzati, pertanto si consiglia l'acquisto dei pacchetti solo a tecnici di recupero dati e possessori di attrezzature specifiche.
Hai un problema con il tuo dispositivo?
MrDisk è un Laboratorio Specializzato nel Data Recovery dotato di tutta la strumentazione necessaria per consentire il ripristino dei dati persi da qualsiasi tipologia di caso ci venga presentato.
Nei nostri laboratori operano solamente tecnici specializzati e con anni di esperienza nel campo del recupero dati professionale, al fine di offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile.
Alcune caratteristiche importanti:
- Possibilità di avere un tecnico dedicato al proprio caso
- Costante attività di ricerca e sviluppo
- Tecnici specializzati su singoli supporti o brand
- Possibilità di interventi anche estremi in camera bianca
- Possibilità di stato avanzamento in tempo reale
E’ possibile il totale recupero dati nei seguenti casi:
- Danno logico (software): in cui il supporto venga ancora riconosciuto dal BIOS del sistema.
- Danno fisico, sia elettrico che elettronico o meccanico (hardware): in cui il supporto venga o non venga più riconosciuto dal BIOS.
Il procedimento del recupero dati in camera bianca si suddivide in due fasi: la fase di diagnosi e la procedura di recupero dati.
Il cliente viene costantemente informato sullo stato del recupero dati.
Richiedi un'analisi gratuita cliccando sulla pagina contattaci!
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Donatori Testine Hard...
Elenco Donatori Seagate per Recupero DatiHard Disk 2,5 - 3,5 - SATA - IDE - PATA - USB
Per maggiori dettagli, puoi scriverci attraverso i nostri canalioppure via WhatsApp, Telegram, Signal al
366.2408600
ultimo aggiornamento 27.10.2022 In questa sezione è possibile visionare l'elenco completo dei donatori testina per hard disk attualmente disponibile.
Per informazioni dettagliate aggiuntive, foto e prezzo del ricambio, puoi contattarci attraverso i nostri canali.
Modelli Seagate
Modelli Western Digital
Modelli Toshiba
Modelli Samsung
Modelli Hitachi / IBM / HGST
Modelli Maxtor
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Alcune caratteristiche importanti:
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- Costante attività di ricerca e sviluppo
- Tecnici specializzati su singoli supporti o brand
- Possibilità di interventi anche estremi in camera bianca
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E’ possibile il totale recupero dati nei seguenti casi:
- Danno logico (software): in cui il supporto venga ancora riconosciuto dal BIOS del sistema.
- Danno fisico, sia elettrico che elettronico o meccanico (hardware): in cui il supporto venga o non venga più riconosciuto dal BIOS.
Il procedimento del recupero dati in camera bianca si suddivide in due fasi: la fase di diagnosi e la procedura di recupero dati.
Il cliente viene costantemente informato sullo stato del recupero dati.
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