Listino Servizi

La redazione di un preventivo può essere stilata dai nostri tecnici solo al termine di un'analisi preliminare del dispositivo da analizzare.

I costi del servizio di recupero dati dipendono principalmente:

- dal tipo di dispositivo (hard disk, chiavetta usb, microusb, etc.);

- dal modello e dalla capacità del dispositivo (un hard disk da 8 tb richiede tempi più lunghi per la risoluzione del problema o per la compilazione di una copia fisica rispetto ad un hard disk da 320 gb);

- dal tipo di problema (elettrico, logico, firmware, fisico);

- dai tempi necessari per il ripristino;

- dal costo di eventuali ricambi necessari per la riparazione (dipendono dal modello del dispositivo da riparare);

- dall'attivazione di servizi d'intervento in urgenza (se richiesto dal cliente);

- dalla fornitura o meno di un hard disk (o chiavetta) per la restituzione dei dati recuperati (in alternativa sarà fornito un hard disk dal laboratorio al costo medio di € 50/60);

 

DANNO ELETTRONICO

In questa categoria ricadono tutti quei problemi che derivano dall'esclusivo malfunzionamento cagionato dalla rottura di uno o più componenti elettronici (es. schede logiche (pcb di hard disk o chiavette), schede madri (pc, notebook o server), ma anche resistenze, condensatori, ed elementi SMD in genere. La risoluzione del problema consiste nella riparazione o nella sostituzione di questi componenti tramite l'ausilio di specifici attrezzi professionali adatti ad operare in estrema sicurezza, trattandosi appunto di un servizio svolto con lo scopo di recuperare i dati memorizzati su tali dispositivi.

La risoluzione di questo tipo di problema non prevede la necessità di eseguire un backup dei dati o una copia fisica, il costo di tali servizi (backup base o avanzato), essendo opzionali, vengono calcolati a parte, qualora il cliente lo richieda e subito prima della chiusura del caso.

DISPOSITIVO MIN MAX
Hard Disk 150 250
SSD 150 250
Schede di Memoria - -
Chiavette USB 150 250
Smartphone 150 250
Tablet 150 250
NAS, DAS, SAN, Server (per ogni Hard Disk) 150 250
Wallet Bitcoin (o simili) - -

DANNO LOGICO

in questa categoria ricadono invece tutti quei problemi cagionati da formattazioni involontarie, file system rovinati o corrotti, partizionamenti errati, cancellazione di file, virus, etc. La risoluzione di questo tipo di problema consiste nella ricostruzione avanzata delle informazioni corrotte e nel recupero dei file mediante lunghe scansioni molto approfondite.

La risoluzione di questo tipo di problema prevede la necessità di eseguire un backup dei dati o una copia fisica, il costo di tali servizi (backup base o avanzato), è incluso nei valori indicati nel listino. Pertanto sarà necessaria la fornitura di un hard disk esterno (o chiavetta usb) per la restituzione dei dati recuperati.

DISPOSITIVO MIN MAX
Hard Disk 200 300
SSD 200 300
Schede di Memoria 150 249
Chiavette USB 150 249
Smartphone 150 249
Tablet 150 249
NAS, DAS, SAN, Server (per ogni Hard Disk) 200 300
Wallet Bitcoin (o simili) 149 349 

PROBLEMA AL FIRMWARE / SERVICE AREA

Il firmware è costituito da un insieme di moduli e codici che permettono al dispositivo di funzionare correttamente. E' paragonabile al sistema operativo di un computer, anche se molto più grezzo in quanto per l'utente non c'è alcuna possibilità di interagirvi a causa dell'architettura del dispositivo stesso, il quale impedisce modifiche di qualsiasi genere evitandone la corruzione. Ad esempio per gli hard disk, il firmware è scritto in una zona dedicata chiamata SA (Service Area) inaccessibile all'utilizzatore. Grazie ad alcune console professionali, è possibile richiedere l'accesso alla SA e leggerne il contenuto. Spesso i settori che contengono queste informazioni si rovinano impedendone il corretto funzionamento. La risoluzione di questo tipo di problema è possibile grazie alla riparazione dei moduli o al loro riposizionamento se i settori sono danneggiati.

La risoluzione di questo tipo di problema prevede la necessità di eseguire un backup dei dati o una copia fisica, il costo di tali servizi (backup base o avanzato), è incluso nei valori indicati nel listino. Pertanto sarà necessaria la fornitura di un hard disk esterno (o chiavetta usb) per la restituzione dei dati recuperati.

DISPOSITIVO MIN MAX
Hard Disk  300 400
SSD  300 500
Schede di Memoria  -
Chiavette USB  -
Smartphone  -
Tablet  -
NAS, DAS, SAN, Server (per ogni Hard Disk)  300 400
Wallet Bitcoin (o simili)  - -

DANNO FISICO (O GRAVE)

In questa categoria ricadono tutti quei casi in cui è necessario sostituire parti meccaniche che richiedono l'ausilio di camera bianca (per gli hard disk) o alla lettura dei chip di memoria in modalità diretta (SSD, MicroSD, SD, Chiavette USB, Smartphone, memorie digitali, etc.). In considerazione della difficoltà delle operazioni, gli interventi tecnici si protraggono spesso per diversi giorni e vengono attuate procedure e tecniche molto complesse. Per gli hard disk è necessario, ad esempio, sostituire le parti meccaniche rovinate, oltre ad affrontare delle spese iniziali a causa del costo dei ricambi (costi non inclusi).

La risoluzione di questo tipo di problema prevede la necessità di eseguire un backup dei dati o una copia fisica, il costo di tali servizi (backup base o avanzato), è incluso nei valori indicati nel listino. Pertanto sarà necessaria la fornitura di un hard disk esterno (o chiavetta usb) per la restituzione dei dati recuperati.

DISPOSITIVO MIN MAX
Hard Disk 350 450
SSD 350 800
Schede di Memoria 350 700
Chiavette USB 350 700
Smartphone 350 700
Tablet 350 700
NAS, DAS, SAN, Server (per ogni Hard Disk) 350 450
Wallet Bitcoin (o simili) -

 

ANALISI FORENSI
TIPO SERVIZIO MIN MAX
Costo fisso apertura pratica forense* 100 150
Sblocco PIN Smartphone Android 500 1000
Sblocco PIN Iphone 700 1500
Estrazione forense Smartphone (senza analisi) 300 500
 Estrazione forense Hard Disk (senza analisi) 250 450
Estrazione forense Drone (senza analisi) 300 500
Estrazione forense DVR (senza analisi) a disco 250 450
Rilascio analisi in formato visionabile (Reader Software per Windows) 300 500
Rilascio perizia post-analisi firmata da perito forense 300 1500
Ricerca Password per sblocco file/drive (iTunes, bitlocker, veraCrypt,teraCrypt, etc.) 300 1500
Analisi forense foto e video 300 1000

* Per l'inizio di una pratica di analisi forense, in considerazione delle risorse strumentali e di tempo necessarie, è richiesto il pagamento anticipato di un costo fisso dovuto alle spese iniziali.

Al termine dell'analisi e dell'elaborazione relativa al servizio richiesto, nel caso in cui sia stato rispettato l'obiettivo richiesto in fase preliminare (es. recupero di una chat precisa, ricostruzione percorsi, verifica connessioni, cronologia navigazione, etc.), sarà poi richiesto il pagamento del servizio specifico nel rispetto delle voci di listino.

CANCELLAZIONI SICURE
riferirsi alla pagina dedicata ai pacchetti diversificati per quantità di dispositivi.

* prezzi esposti in euro

ultimo aggiornamento 01.10.2024

Listino Servizi Recupero Dati, Analisi forense, Cancellazione sicura

Sotto-categorie

  • Listino Recupero Dati

    La redazione di un preventivo può essere stilata dai nostri tecnici solo al termine di un'analisi preliminare del dispositivo da analizzare.

    I costi del servizio di recupero dati dipendono principalmente:

    - dal tipo di dispositivo (hard disk, chiavetta usb, microusb, etc.);

    - dal modello e dalla capacità del dispositivo (un hard disk da 8 tb richiede tempi più lunghi per la risoluzione del problema o per la compilazione di una copia fisica rispetto ad un hard disk da 320 gb);

    - dal tipo di problema (elettrico, logico, firmware, fisico);

    - dai tempi necessari per il ripristino;

    - dal costo di eventuali ricambi necessari per la riparazione (dipendono dal modello del dispositivo da riparare);

    - dall'attivazione di servizi d'intervento in urgenza (se richiesto dal cliente);

    - dalla fornitura o meno di un hard disk (o chiavetta) per la restituzione dei dati recuperati (in alternativa sarà fornito un hard disk dal laboratorio al costo medio di € 50/60);

     

    DANNO ELETTRONICO

    In questa categoria ricadono tutti quei problemi che derivano dall'esclusivo malfunzionamento cagionato dalla rottura di uno o più componenti elettronici (es. schede logiche (pcb di hard disk o chiavette), schede madri (pc, notebook o server), ma anche resistenze, condensatori, ed elementi SMD in genere. La risoluzione del problema consiste nella riparazione o nella sostituzione di questi componenti tramite l'ausilio di specifici attrezzi professionali adatti ad operare in estrema sicurezza, trattandosi appunto di un servizio svolto con lo scopo di recuperare i dati memorizzati su tali dispositivi.

    La risoluzione di questo tipo di problema non prevede la necessità di eseguire un backup dei dati o una copia fisica, il costo di tali servizi (backup base o avanzato), essendo opzionali, vengono calcolati a parte, qualora il cliente lo richieda e subito prima della chiusura del caso.

    DISPOSITIVO MIN MAX
    Hard Disk 150 250
    SSD 150 250
    Schede di Memoria - -
    Chiavette USB 150 250
    Smartphone 150 250
    Tablet 150 250
    NAS, DAS, SAN, Server (per ogni Hard Disk) 150 250
    Wallet Bitcoin (o simili) - -

    DANNO LOGICO

    in questa categoria ricadono invece tutti quei problemi cagionati da formattazioni involontarie, file system rovinati o corrotti, partizionamenti errati, cancellazione di file, virus, etc. La risoluzione di questo tipo di problema consiste nella ricostruzione avanzata delle informazioni corrotte e nel recupero dei file mediante lunghe scansioni molto approfondite.

    La risoluzione di questo tipo di problema prevede la necessità di eseguire un backup dei dati o una copia fisica, il costo di tali servizi (backup base o avanzato), è incluso nei valori indicati nel listino. Pertanto sarà necessaria la fornitura di un hard disk esterno (o chiavetta usb) per la restituzione dei dati recuperati.

    DISPOSITIVO MIN MAX
    Hard Disk 200 300
    SSD 200 300
    Schede di Memoria 150 249
    Chiavette USB 150 249
    Smartphone 150 249
    Tablet 150 249
    NAS, DAS, SAN, Server (per ogni Hard Disk) 200 300
    Wallet Bitcoin (o simili) 149 349 

    PROBLEMA AL FIRMWARE / SERVICE AREA

    Il firmware è costituito da un insieme di moduli e codici che permettono al dispositivo di funzionare correttamente. E' paragonabile al sistema operativo di un computer, anche se molto più grezzo in quanto per l'utente non c'è alcuna possibilità di interagirvi a causa dell'architettura del dispositivo stesso, il quale impedisce modifiche di qualsiasi genere evitandone la corruzione. Ad esempio per gli hard disk, il firmware è scritto in una zona dedicata chiamata SA (Service Area) inaccessibile all'utilizzatore. Grazie ad alcune console professionali, è possibile richiedere l'accesso alla SA e leggerne il contenuto. Spesso i settori che contengono queste informazioni si rovinano impedendone il corretto funzionamento. La risoluzione di questo tipo di problema è possibile grazie alla riparazione dei moduli o al loro riposizionamento se i settori sono danneggiati.

    La risoluzione di questo tipo di problema prevede la necessità di eseguire un backup dei dati o una copia fisica, il costo di tali servizi (backup base o avanzato), è incluso nei valori indicati nel listino. Pertanto sarà necessaria la fornitura di un hard disk esterno (o chiavetta usb) per la restituzione dei dati recuperati.

    DISPOSITIVO MIN MAX
    Hard Disk  300 400
    SSD  300 500
    Schede di Memoria  -
    Chiavette USB  -
    Smartphone  -
    Tablet  -
    NAS, DAS, SAN, Server (per ogni Hard Disk)  300 400
    Wallet Bitcoin (o simili)  - -

    DANNO FISICO (O GRAVE)

    In questa categoria ricadono tutti quei casi in cui è necessario sostituire parti meccaniche che richiedono l'ausilio di camera bianca (per gli hard disk) o alla lettura dei chip di memoria in modalità diretta (SSD, MicroSD, SD, Chiavette USB, Smartphone, memorie digitali, etc.). In considerazione della difficoltà delle operazioni, gli interventi tecnici si protraggono spesso per diversi giorni e vengono attuate procedure e tecniche molto complesse. Per gli hard disk è necessario, ad esempio, sostituire le parti meccaniche rovinate, oltre ad affrontare delle spese iniziali a causa del costo dei ricambi (costi non inclusi).

    La risoluzione di questo tipo di problema prevede la necessità di eseguire un backup dei dati o una copia fisica, il costo di tali servizi (backup base o avanzato), è incluso nei valori indicati nel listino. Pertanto sarà necessaria la fornitura di un hard disk esterno (o chiavetta usb) per la restituzione dei dati recuperati.

    DISPOSITIVO MIN MAX
    Hard Disk 350 450
    SSD 350 800
    Schede di Memoria 350 700
    Chiavette USB 350 700
    Smartphone 350 700
    Tablet 350 700
    NAS, DAS, SAN, Server (per ogni Hard Disk) 350 450
    Wallet Bitcoin (o simili) -

     

    * prezzi esposti in euro

    ultimo aggiornamento 01.10.2024

  • Listino Perizie e...

    La redazione di un preventivo può essere stilata dai nostri tecnici solo al termine di un'analisi preliminare del dispositivo da analizzare.

    I costi del servizio di recupero dati dipendono principalmente:

    - dal tipo di dispositivo (hard disk, chiavetta usb, microusb, etc.);

    - dal modello e dalla capacità del dispositivo (un hard disk da 8 tb richiede tempi più lunghi per la risoluzione del problema o per la compilazione di una copia fisica rispetto ad un hard disk da 320 gb);

    - dal tipo di richiesta del cliente (analisi completa, solo chat, solo navigazione);

    - dai tempi a disposizione per l'analisi e della stesura di una perizia;

    - dal richiesta di consegna di una perizia firmata;

    - dall'attivazione di servizi d'intervento in urgenza (se richiesto dal cliente);

    - dalla fornitura o meno di un hard disk (o chiavetta) per la restituzione dei dati recuperati (in alternativa sarà fornito un hard disk dal laboratorio al costo medio di € 50/60);

    Il firmware è costituito da un insieme di moduli e codici che permettono al dispositivo di funzionare correttamente. E' paragonabile al sistema operativo di un computer, anche se molto più grezzo in quanto per l'utente non c'è alcuna possibilità di interagirvi a causa dell'architettura del dispositivo stesso, il quale impedisce modifiche di qualsiasi genere evitandone la corruzione. Ad esempio per gli hard disk, il firmware è scritto in una zona dedicata chiamata SA (Service Area) inaccessibile all'utilizzatore. Grazie ad alcune console professionali, è possibile richiedere l'accesso alla SA e leggerne il contenuto. Spesso i settori che contengono queste informazioni si rovinano impedendone il corretto funzionamento. La risoluzione di questo tipo di problema è possibile grazie alla riparazione dei moduli o al loro riposizionamento se i settori sono danneggiati.

    La risoluzione di questo tipo di problema prevede la necessità di eseguire un backup dei dati o una copia fisica, il costo di tali servizi (backup base o avanzato), è incluso nei valori indicati nel listino. Pertanto sarà necessaria la fornitura di un hard disk esterno (o chiavetta usb) per la restituzione dei dati recuperati.

     

    ANALISI FORENSI
    TIPO SERVIZIO MIN MAX
    Costo fisso apertura pratica forense* 100
    Sblocco PIN Smartphone Android 500 1000
    Sblocco PIN Iphone 700 1500
    Estrazione forense Smartphone (senza analisi) 200 400
     Estrazione forense Hard Disk (senza analisi) 200 400
    Estrazione forense Drone (senza analisi) 200 400
    Estrazione forense DVR (senza analisi) a disco 200 400
    Rilascio analisi in formato visionabile (Reader Software per Windows) 300 500
    Rilascio perizia post-analisi firmata da perito forense 300 1500
    Ricerca Password per sblocco file/drive (iTunes, bitlocker, veraCrypt,teraCrypt, etc.) 200 1500
    Analisi forense foto e video 200 1000

    * Per l'inizio di una pratica di analisi forense, in considerazione delle risorse strumentali e di tempo necessarie, è richiesto il pagamento anticipato di un costo fisso dovuto alle spese iniziali.

    Al termine dell'analisi e dell'elaborazione relativa al servizio richiesto, nel caso in cui sia stato rispettato l'obiettivo richiesto in fase preliminare (es. recupero di una chat precisa, ricostruzione percorsi, verifica connessioni, cronologia navigazione, etc.), sarà poi richiesto il pagamento del servizio specifico nel rispetto delle voci di listino.

    * prezzi esposti in euro

    ultimo aggiornamento 01.10.2024

  • Listino Servizio...

    smaltimento10pz.png

    Allo scopo di offrire un servizio che si adatti alle esigenze di piccoli e grandi imprese, abbiamo elaborato un procedura di cancellazione sicura a norma di legge perfetta per ogni tipo di evenienza.

    Le offerte si differenziano esclusivamente per la quantità di dispositivi da cancellare e smaltire, includono tutte i seguenti servizi:

    - ritiro con corriere espresso (il cliente dovrà solo pensare ad inscatolare i dispositivi da trattare);

    - tracciamento pacco;

    - registrazione dispositivi con lettore / fotocamera;

    - processo di cancellazione, test e verifica post-lavorazione;

    - cancellazione seriali / rimozione etichette;

    - redazione documentazione per ditta smaltimento;

    - attivazione servizio di smaltimento con mezzo idoneo;

    - preparazione documentazione tecnica ed ambientale;

    - invio copia documentazione raccolta al cliente, incluso F.I.R. tramite PEC.

    I dispositivi cancellabili sono i seguenti (categoria di rifiuto R.A.E.E. - R2, R3 o R4):

    - hard disk, di qualsiasi dimensione, marca, modello;

    - memorie elettroniche, incluso ssd, nvme, chiavette usb, microSd, SD, etc.

    - smatphone, iPhone. tablet, iPad;

    - qualsiasi altro dispositivo di memorizzazione.

    Di seguito elenchiamo il costo per ogni singolo dispositivo a seconda del pacchetto prescelto:

    - pacchetto small (da 1 a 10 pezzi): € 35 a dispositivo

    - pacchetto medium (da 11 a 20 pezzi): € 32 a dispositivo

    - pacchetto large (da 21 pezzi in su): € 30 € a dispositivo 

    (per quantità superiori a 100, sono previsti sconti in percentuale)

    Nota: le spese di ritiro con corriere espresso sono incluse fino a 100 dispositivi.

    Per richiedere un preventivo per questo pacchetto utilizzare la pagina dei contatti, specificando il tipo di servizio richiesto.

    La procedura di cancellazione trasforma un dispositivo di memorizzazione perfettamente funzionante in un rifiuto privo di qualsiasi dato, pronto per lo smaltimento.

    Le fasi della procedura che adottiamo sono fondamentalmente tre:

    - cancellazione di tutti i dati presenti sul disco, incluso il firmware ed il service area e servo track (per gli hard disk) rendendolo, di fatti, un rottame;

    - danneggiamento fisico del dispositivo in modo da renderlo inutilizzabile (opzionale);

    - smaltimento presso centro autorizzato.

    Lo smaltimento viene eseguito a norma di legge mediante ritiro con mezzo idoneo della ditta incaricata e mediante rilascio di apposito formulario (FIR).

    Al termine della procedura di cancellazione, al cliente vengono rilasciati i seguenti documenti:

    - elenco dispositivi lavorati, specificando tipo, modello, part-number, serial-number;

    - scontrino cancellazione per ogni singolo dispositivo (stampato dal dispositivo di cancellazione utilizzato);

    - elenco dispositivi trattati con degausser;

    - elenco dispositivi distrutti/danneggiati prima del conferimento allo smaltitore;

    - formulario rilasciato dallo smaltitore alla consegna;

    - formulario rilasciato dallo smaltitore al termine del processo di smaltimento (inviato in un secondo momento).

    unnamed (1).jpg

    Cancellazione dei dati: metodologia

    La cancellazione viene eseguita mediante strumentazioni e software professionali certificati. La scelta di uno strumento specifico piuttosto che un altro dipende dal tipo di dispositivo e dal suo stato di funzionamento:

    - per gli hard disk magnetici, ad esempio, è possibile utilizzare direttamente un degausser, ovvero una macchina che crea un enorme campo magnetico intorno all'hard disk, azzerando difatti le informazioni che sono presenti sui piatti del disco. La procedura è immediata, eventualmente ripetibile ma assolutamente irreversibile. Il che significa che una volta eseguita non è possibile ripristinare in alcun modo lo stato del piatti.

    - per gli smartphone moderni, invece, è possibile eseguire una procedura di formattazione avanzata via software che azzera le informazioni presenti sul chip di memoria e modifica le hardware keys che occorrono per decodificare il contenuto della userdata, rendendo impossibile un eventuale tentativo di recupero dati.

    A prescindere dal processo di cancellazione, su richiesta del cliente, è possibile anche eseguire un'operazione che distrugge l'involucro, i chip di memoria o i piatti magnetici del dispositivo.

    E' possibile eseguire la cancellazione dei dati dai seguenti dispositivi:

    - hard disk magnetici, ssd, nvme, etc.;

    - chiavette usb, schede sd, microsd, chip di memoria in genere;

    - DVR e dispositivi per la videosorveglianza;

    - CD, DVD, BlueRay;

    - NAS, sistemi raid, etc.

    sdp-02-degausser.jpg

    La cancellazione e il GDPR

    Il 25 maggio 2018 è diventato esecutivo il General Data Protection Regulation meglio conosciuto come GDPR o Regolamento (UE) 2016/679. Il GDPR aggiorna le regole per la tutela dei dati personali al fine di renderle più aderenti alle esigenze attuali e al passo con i tempi (es. Internet, Social Network, raccolta online dei dati dei consumatori, ecc.).

    Il dato personale è una qualsiasi informazione concernente una persona fisica identificata o identificabile anche indirettamente. La tutela è ottenuta rafforzando i diritti ora spettanti ai singoli individui interessati e combinando sanzioni particolarmente severe in caso di infrazioni.

    Le sanzioni amministrative pecuniarie a cui si espongono le imprese meno attente possono arrivare fino a 10 o 20 milioni di euro oppure al 2% o al 4% del fatturato mondiale annuo dell’esercizio precedente, in relazione al tipo di violazione.

    La cancellazione è presente nel GDPR in diversi punti. Tra i più significativi si citano l’Art. 4 punto 2) dove nella definizione di “trattamento” vengono incluse attività quali “(...), la cancellazione o la distruzione” e l’Art. 17 – Diritto alla cancellazione “diritto all’oblio”. Indirettamente, si accenna alla cancellazione anche all’Art. 5 Principi applicabili al trattamento di dati personali al punto e) dal momento che si afferma “I dati personali sono conservati (...) per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati; (...)”.

    Non va infine dimenticato il Provvedimento Garante Privacy del 13 ottobre 2008 (G.U. n.287 del 9 dicembre 2008) intitolato Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) e misure di sicurezza dei dati personali che richiama l’attenzione sulla necessità di cancellare i dati personali dai dispositivi elettronici destinati ad essere reimpiegati, riciclati, smaltiti.

    47550_med.jpg

    Hai un problema con il tuo dispositivo?

    MrDisk è un Laboratorio Specializzato nel Data Recovery dotato di tutta la strumentazione necessaria per consentire il ripristino dei dati persi da qualsiasi tipologia di caso ci venga presentato.

    unnamed%20(2).jpg

    Nei nostri laboratori operano solamente tecnici specializzati e con anni di esperienza nel campo del recupero dati professionale, al fine di offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile.

     

    Alcune caratteristiche importanti:

    • Possibilità di avere un tecnico dedicato al proprio caso
    • Costante attività di ricerca e sviluppo
    • Tecnici specializzati su singoli supporti o brand
    • Possibilità di interventi anche estremi in camera bianca
    • Possibilità di stato avanzamento in tempo reale

     

    E’ possibile il totale recupero dati nei seguenti casi:

    • Danno logico (software): in cui il supporto venga ancora riconosciuto dal BIOS del sistema.
    • Danno fisico, sia elettrico che elettronico o meccanico (hardware): in cui il supporto venga o non venga più riconosciuto dal BIOS.

     

    Il procedimento del recupero dati in camera bianca si suddivide in due fasi: la fase di diagnosi e la procedura di recupero dati.

    Il cliente viene costantemente informato sullo stato del recupero dati.

     

    Richiedi un'analisi gratuita cliccando sulla pagina contattaci!

Filtri attivi