DVR e videosorveglianza

hard-disk-sata-vs-ssd-788x472.jpg

Il settore della videosorveglianza, negli ultimi anni, ha fatto davvero passi da gigante, sia in termini di qualità delle riprese che di capacità di memorizzazione dei filmati. Sono dispositivi davvero utilissimi perché si occupano soprattutto della nostra sicurezza, sia in campo lavorativo che familiare.

La loro utilità si è dimostrata anche in ambiti giudiziari ed investigativi e rappresenta uno strumento utilizzato su larga scala.

Un impianto di videosorveglianza è fondamentalmente composto da un'unità centrale e da una o più telecamere, collegate mediante cavi o linea wifi.

L'unità centrale, nel caso in cui si occupi anche della registrazione delle scene riprese dalle telecamere, è definita "DVR" ovvero Digital Video Recorder. Nel caso in cui la registrazione avvenga direttamente in rete si parla invece di "NVR" ovvero Network Video Recorder. 

La differenza più grande tra i due apparecchi è data quindi dal modo in cui le immagini vengono immagazzinate, il Digital Video Recorder comprime in maniera digitale i video e li conserva in un hard disk, l’NVR al contrario lavora direttamente in rete e gli stream video registrati vengono già codificati a livello delle telecamere. 

Per quanto riguarda il DVR, possiamo vedere che è molto simile ad un videoregistratore fisicamente, aprendolo è possibile constatare che è composto da 2 componenti, la scheda madre e l'unità o le unità di archiviazione. 

remove_top_panel.png

Il nostro laboratorio è dotato delle migliori strumentazioni e software professionali per l'estrazione dei video e la loro decriptazione dalle unità di memorizzazione utilizzate tipicamente dai DVR.

Possiamo intervenire in breve tempo su qualsiasi modello di DVR, eseguire un'analisi e fornire assistenza anche in caso di casi giudiziari, avendo la possibilità di rilasciare un'apposita perizia redatta da un nostro consulente specializzato.

Per maggiori informazioni sul tipo di guasto all'unità di memorizzazione, puoi visitare la sezione Hard Disk del servizio professionale di recupero dati.

 

Hai un problema con uno di questi dispositivi?

MrDisk è un Laboratorio Specializzato nel Data Recovery dotato di tutta la strumentazione necessaria per consentire il ripristino dei dati persi da qualsiasi tipologia di caso ci venga presentato.

unnamed%20(2).jpg

Nei nostri laboratori operano solamente tecnici specializzati e con anni di esperienza nel campo del recupero dati professionale, al fine di offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile.

 

Alcune caratteristiche importanti:

  • Possibilità di avere un tecnico dedicato al proprio caso
  • Costante attività di ricerca e sviluppo
  • Tecnici specializzati su singoli supporti o brand
  • Possibilità di interventi anche estremi in camera bianca
  • Possibilità di ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo stato di avanzamento della lavorazione

 

E’ possibile il totale recupero dati nei seguenti casi:

  • Danno logico (software): in cui il supporto venga ancora riconosciuto dal BIOS del sistema.
  • Danno fisico, sia elettrico che elettronico o meccanico (hardware): in cui il supporto venga o non venga più riconosciuto dal BIOS.

 

Il procedimento del recupero dati in camera bianca si suddivide in due fasi: la fase di diagnosi e la procedura di recupero dati.

Il cliente viene costantemente informato sullo stato del recupero dati.

 

Richiedi un'analisi gratuita cliccando sulla pagina contattaci!

Estrazione dati DVR e videosorveglianza

Non ci sono ancora prodotti disponibili

Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.