Non ci sono ancora prodotti disponibili
Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.
La redazione di un preventivo può essere stilata dai nostri tecnici solo al termine di un'analisi preliminare del dispositivo da analizzare. I costi del servizio di recupero dati dipendono principalmente: - dal tipo di dispositivo (hard disk, chiavetta usb, microusb, etc.); - dal modello e dalla capacità del dispositivo (un hard disk da 8 tb richiede tempi più lunghi per la risoluzione del problema o per la compilazione di una copia fisica rispetto ad un hard disk da 320 gb); - dal tipo di problema (elettrico, logico, firmware, fisico); - dai tempi necessari per il ripristino; - dal costo di eventuali ricambi necessari per la riparazione (dipendono dal modello del dispositivo da riparare); - dall'attivazione di servizi d'intervento in urgenza (se richiesto dal cliente); - dalla fornitura o meno di un hard disk (o chiavetta) per la restituzione dei dati recuperati (in alternativa sarà fornito un hard disk dal laboratorio al costo medio di € 50/60); |
|||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||
DANNO ELETTRONICO |
|||||||||||||||||||||||||||
In questa categoria ricadono tutti quei problemi che derivano dall'esclusivo malfunzionamento cagionato dalla rottura di uno o più componenti elettronici (es. schede logiche (pcb di hard disk o chiavette), schede madri (pc, notebook o server), ma anche resistenze, condensatori, ed elementi SMD in genere. La risoluzione del problema consiste nella riparazione o nella sostituzione di questi componenti tramite l'ausilio di specifici attrezzi professionali adatti ad operare in estrema sicurezza, trattandosi appunto di un servizio svolto con lo scopo di recuperare i dati memorizzati su tali dispositivi. La risoluzione di questo tipo di problema non prevede la necessità di eseguire un backup dei dati o una copia fisica, il costo di tali servizi (backup base o avanzato), essendo opzionali, vengono calcolati a parte, qualora il cliente lo richieda e subito prima della chiusura del caso. |
|||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||
DANNO LOGICO |
|||||||||||||||||||||||||||
in questa categoria ricadono invece tutti quei problemi cagionati da formattazioni involontarie, file system rovinati o corrotti, partizionamenti errati, cancellazione di file, virus, etc. La risoluzione di questo tipo di problema consiste nella ricostruzione avanzata delle informazioni corrotte e nel recupero dei file mediante lunghe scansioni molto approfondite. La risoluzione di questo tipo di problema prevede la necessità di eseguire un backup dei dati o una copia fisica, il costo di tali servizi (backup base o avanzato), è incluso nei valori indicati nel listino. Pertanto sarà necessaria la fornitura di un hard disk esterno (o chiavetta usb) per la restituzione dei dati recuperati. |
|||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||
PROBLEMA AL FIRMWARE / SERVICE AREA |
|||||||||||||||||||||||||||
Il firmware è costituito da un insieme di moduli e codici che permettono al dispositivo di funzionare correttamente. E' paragonabile al sistema operativo di un computer, anche se molto più grezzo in quanto per l'utente non c'è alcuna possibilità di interagirvi a causa dell'architettura del dispositivo stesso, il quale impedisce modifiche di qualsiasi genere evitandone la corruzione. Ad esempio per gli hard disk, il firmware è scritto in una zona dedicata chiamata SA (Service Area) inaccessibile all'utilizzatore. Grazie ad alcune console professionali, è possibile richiedere l'accesso alla SA e leggerne il contenuto. Spesso i settori che contengono queste informazioni si rovinano impedendone il corretto funzionamento. La risoluzione di questo tipo di problema è possibile grazie alla riparazione dei moduli o al loro riposizionamento se i settori sono danneggiati. La risoluzione di questo tipo di problema prevede la necessità di eseguire un backup dei dati o una copia fisica, il costo di tali servizi (backup base o avanzato), è incluso nei valori indicati nel listino. Pertanto sarà necessaria la fornitura di un hard disk esterno (o chiavetta usb) per la restituzione dei dati recuperati. |
|||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||
DANNO FISICO (O GRAVE) |
|||||||||||||||||||||||||||
In questa categoria ricadono tutti quei casi in cui è necessario sostituire parti meccaniche che richiedono l'ausilio di camera bianca (per gli hard disk) o alla lettura dei chip di memoria in modalità diretta (SSD, MicroSD, SD, Chiavette USB, Smartphone, memorie digitali, etc.). In considerazione della difficoltà delle operazioni, gli interventi tecnici si protraggono spesso per diversi giorni e vengono attuate procedure e tecniche molto complesse. Per gli hard disk è necessario, ad esempio, sostituire le parti meccaniche rovinate, oltre ad affrontare delle spese iniziali a causa del costo dei ricambi (costi non inclusi). La risoluzione di questo tipo di problema prevede la necessità di eseguire un backup dei dati o una copia fisica, il costo di tali servizi (backup base o avanzato), è incluso nei valori indicati nel listino. Pertanto sarà necessaria la fornitura di un hard disk esterno (o chiavetta usb) per la restituzione dei dati recuperati. |
|||||||||||||||||||||||||||
|
* prezzi esposti in euro
ultimo aggiornamento 01.10.2024
Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.